L'appello di Francesco: "Cessate il fuoco globale per affrontare l'emergenza Coronavirus"
Top

L'appello di Francesco: "Cessate il fuoco globale per affrontare l'emergenza Coronavirus"

Il Papa appoggia la risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite: "Misure per affrontare le devastanti conseguenze del virus Covid-19, particolarmente per le zone già teatro di conflitti".

Papa Francesco all'Angelus
Papa Francesco all'Angelus
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Luglio 2020 - 10.18


ATF

Parole importanti, come sempre: Papa Francesco auspica che si avveri la risolzione del Consiglio di sicurezza dell’Onu per un cessate il fuoco globale per affrontare l’emergenza Coronavirus. Dopo l’Angelus, il Papa ha infatti detto che “questa settimana il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ha adottato una Risoluzione che predispone alcune misure per affrontare le devastanti conseguenze del virus Covid-19, particolarmente per le zone già teatro di conflitti”.
“È lodevole la richiesta di un cessate-il-fuoco globale e immediato – ha aggiunto -, che permetterebbe la pace e la sicurezza indispensabili per fornire l`assistenza umanitaria così urgentemente necessaria. Auspico che tale decisione venga attuata effettivamente e tempestivamente per il bene di tante persone che stanno soffrendo. Possa questa Risoluzione del Consiglio di Sicurezza diventare un primo passo coraggioso per un futuro di pace”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati