Gad Lerner: "Vero, anche in Italia c'è stata una repressione fatta di pregiudizi razziali"
Top

Gad Lerner: "Vero, anche in Italia c'è stata una repressione fatta di pregiudizi razziali"

Il giornalista prende sul serio il rapporto di Amnesty: "Purtroppo è vero, in silenzio, è stata attuata una pratica reprimente, dal confine sloveno fino al canale di Sicilia"

Gad Lerner
Gad Lerner
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Giugno 2020 - 20.44


ATF

La polizia se l’è presa ma lui pensa che la Ong non si sia inventata nulla: “Credo che sia doveroso prendere sul serio le denunce di Amnesty International, organizzazione al di sopra di ogni sospetto e non schierata politicamente. Purtroppo è vero, in silenzio, è stata attuata una pratica reprimente, dal confine sloveno fino al canale di Sicilia. Una repressione fatta di pregiudizi razziali da parte di qualcuno che ci disonora e crea imbarazzo al nostro paese”.
Così Gad Lerner sul rapporto di Amnesty International che ha accusato la polizia europea di violenze e discriminazioni durante il periodo di pandemia.
“Sono stati calpestati i diritti umani – prosegue il giornalista – una tecnica diffusa in politica che fa male alla democrazia. Quel che dice Amnesty è verità. E’ altrettanto vero che in pandemia l’ansia e la ricerca del colpevole hanno di nuovo creato superstiziose teorie che assegnavano a presunti untori la colpa di aver diffuso il virus, magari per far soldi con il successivo vaccino. Teorie farneticanti”.

Leggi anche:  Sondaggi: molti europei credono (erroneamente) che i migranti irregolari siano più di quelli legali
Native

Articoli correlati