Mai smettere di fare progetti: la storia Filippo e Francesca che si sposano anche se lui è un malato terminale
Top

Mai smettere di fare progetti: la storia Filippo e Francesca che si sposano anche se lui è un malato terminale

Il loro matrimonio è stato celebrato presso l’ospedale San Giovanni Bosco di Torino dove lui, malato terminale, si trova ricoverato

Filippo e Francesca
Filippo e Francesca
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Giugno 2020 - 08.37


ATF

“Il nostro progetto d’amore è durato una vita intera”. Così parlano Filippo e Francesca, sposi dopo ventotto anni d’amore: il loro matrimonio è stato celebrato presso l’ospedale San Giovanni Bosco di Torino dove lui, malato terminale, si trova ricoverato.

A raccontare la storia è la sposa stessa, che ha ringraziato con una lettera l’Asl di Torino: “Vi mando la foto scattata stamattina durante il nostro matrimonio avvenuto in questo momento cosi difficile, per il coronavirus, e anche per le condizioni sanitarie di Filippo, malato terminale”.

“Un’attesa durata ben 28 anni, tanto è stato lungo il nostro rapporto d’amore. Una figlia di 17 anni, legatissima al suo papà. Il futuro, un’incognita. Ringrazio il Comune, nella figura del Sindaco e i responsabili Sanitari dell’Ospedale Don Bosco, che hanno permesso la realizzazione di questo progetto d’amore durato una vita intera”, prosegue la missiva della donna pubblicata sulla pagina Facebook dell’azienda sanitaria torinese.

E conclude: “Un grazie anche a tutto il reparto di Medicina 2 che sta accompagnando Filippo nei suoi ultimi passi, con dedizione e gentilezza”.

 
Native

Articoli correlati