I viaggi in treno nella Fase 3: tutte le misure in vigore da oggi
Top

I viaggi in treno nella Fase 3: tutte le misure in vigore da oggi

A chi si sposta con i treni Alta Velocità e InterCity, nel caso sia rilevata una temperatura superiore ai 37,5° C non sarà consentito l’accesso a bordo.

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Giugno 2020 - 07.02


ATF

Da oggi, mercoledì 3 giugno, nelle stazioni ferroviarie italiane dell’Alta Velocità diventa obbligatoria la misurazione della temperatura corporea per tutti i passeggeri che si mettono in viaggio sui treni della media e lunga percorrenza, AV e InterCity. Il provvedimento, si legge nel sito del gruppo Fs, aggiorna le linee guida stabilite dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e si aggiunge alle varie azioni intraprese per il contenimento del Covid-19. Tra queste ingressi e percorsi dedicati e distanziamento interpersonale.

A chi si sposta con i treni Alta Velocità e InterCity, nel caso sia rilevata una temperatura superiore ai 37,5° C non sarà consentito l’accesso a bordo. Il Gruppo FS Italiane raccomanda ai viaggiatori di presentarsi in stazione per tempo, in anticipo rispetto alla partenza del proprio treno, per consentire un agevole svolgimento dei controlli senza determinare assembramenti. Dal oggi diventano 80 le Frecce e 48 gli InterCity in circolazione sulle principali direttrici del Paese, insieme a 4.653 corse regionali.

Native

Articoli correlati