La spaventosa folla a Bergamo Alta. Lo sconcerto di Gori: "Non vi sono bastate migliaia di morti?"
Top

La spaventosa folla a Bergamo Alta. Lo sconcerto di Gori: "Non vi sono bastate migliaia di morti?"

Bergamo è stata una delle città più colpite dal coronavirus e l’immagine della sfilata dei veicoli dell’esercito con le bare dei morti all’interno è ancora nella mente di molti.

Bergamo
Bergamo
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Maggio 2020 - 08.06


ATF

Dopo i Navigli di Milano, è la Corsarola, la via del passeggio di Bergamo Alta, a finire nella bufera: in tantissimi domenica pomeriggio hanno affollato la strada, alcuni anche senza mascherina e a poca distanza di sicurezza dagli astanti. Le foto della stretta via colma di gente sono finite sui social scatenando l’indignazione non solo degli utenti, ma anche del sindaco Giorgio Gori che su Facebook ha scritto: “Non vi sono bastate centinaia di morti nella nostra città?”

Bergamo è stata una delle città più colpite dal coronavirus e l’immagine della sfilata dei veicoli dell’esercito con le bare dei morti all’interno è ancora nella mente di molti. Per questo, Gori non riesce a capacitarsi della “leggerezza” delle persone: ”Mentre stamattina, dopo una passeggiata sui Colli, ero tornato a casa rinfrancato — si legge nel suo post —, perché non avevo incontrato una sola persona senza mascherina, le immagini del pomeriggio, di Città Alta e di Largo Rezzara, mi hanno preoccupato e fatto arrabbiare”. E ancora: “Vogliamo ritrovarci tra un mese di nuovo nei guai?! Ve lo chiedo di nuovo: per piacere, metteteci serietà, impegno e rigore”.

In molti si chiedono cosa accadrà con la riapertura dei negozi. Intanto la foto della Corsarola affollata, diffusa dal profilo Facebook dell’ex consigliere regionale leghista Giosuè Frosio, parla chiaro: le persone non sembrano avere paura di uscire per una passeggiata. 

 
Native

Articoli correlati