Il cardinale Scola contro gli attacchi a Silvia Romano: "Sull'Islam c'è una grande ignoranza"
Top

Il cardinale Scola contro gli attacchi a Silvia Romano: "Sull'Islam c'è una grande ignoranza"

L’arcivescovo emerito di Milano contro i sedicenti cristiani: "Noi viviamo troppo nella presunzione di conoscere ciò che passa nel cuore e nella mente di una persona che poi va a qualificare le sue scelte"

Il cardinale Angelo Scola
Il cardinale Angelo Scola
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Maggio 2020 - 08.48


ATF

Anche l’arcivescovo emerito di Milano condanna gli attacchi a Silvia Romano, spesso fatti da sedicenti cristiani che del cristianesimo non conoscono nemmeno l’abc: “Penso che la reazione di certi italiani, che mi auguro siano pochi, al ritorno di Silvia Romano sia strutturalmente sbagliata. Al di là del caso particolare, identifica uno sguardo sull’altro che è sbagliato. Noi viviamo troppo nella presunzione di conoscere ciò che passa nel cuore e nella mente di una persona che poi va a qualificare le sue scelte”.
Così il cardinale Angelo Scola, ospite della trasmissione ‘Circo Massimo’ su Radio Capital.
Nel vangelo, aggiunge il cardinale Scola, “Gesù ci ha detto ‘non giudicate, non sarete giudicati’ che non vuol dire non farsi un parere culturale, sociale, politico e religioso su un determinato fatto ma vuol dire saper stare teneramente alle soglie del cuore del cammino di una persona”.
“Il primo elemento del ritorno di Silvia Romano deve essere di gioia, perché una giovane vita è stata salvata. Poi ci sarà tempo per analizzare la situazione”. 


Leggi anche:  Chi ha ridotto la fede a ideologia o a un elenco di principi morali ignora le parole di Gesù

Sull’islam, racconta il cardinale, “ho notato con una certa tristezza che non c’è nella maggioranza del nostro popolo una prevenzione ma una grande ignoranza. In Occidente conoscere meglio l’islam sembra non interessare se non a una minoranza delle persone. Io però sono speranzoso”.

Native

Articoli correlati