La tragedia di Sharon e Luca: lui muore a 37 anni pochi giorni prima delle nozze
Top

La tragedia di Sharon e Luca: lui muore a 37 anni pochi giorni prima delle nozze

L'uomo, di Bosconero, è morto per problemi ai polmoni. Il suo è stato trattato come un caso di Covid-19, nonostante i tre tamponi negativi

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Aprile 2020 - 12.33


ATF

La data del matrimonio era fissata per il 18 aprile 2020, a Bosconero (Torino), dove abitavano con i loro quattro bambini: Sharon Giachino, 27 anni, e Luca Cristina, 37 anni, non hanno potuto celebrare le nozze perché lui è morto tre giorni prima, all’ospedale di Cirié. Gli era stato diagnosticato un tumore il 30 marzo: il suo è stato trattato come un caso Covid-19 anche se tre diversi tamponi hanno escluso la possibilità che potesse trattarsi di una vittima del coronavirus.

«Il destino ha deciso di dividerci ingiustamente. Sei l’amore della mia vita e sarai sempre nei miei pensieri e nel mio cuore», ha scritto la futura moglie su Facebook. E ha aggiunto: «Il matrimonio era tutto quello che mancava alla nostra vita insieme. Ti ho promesso che mi risolleverò per i nostri figli. Sarò forte come tu mi volevi».

I due avrebbero accettato tutte le limitazioni imposte dall’emergenza coronavirus pur di sposarsi, spinti anche dai problemi di salute appena scoperti. La futura moglie sta ancora aspettando la biopsia che possa confermare che cosa gli ha danneggiato i polmoni al punto di ucciderlo. Sono stati proprio i polmoni malridotti a convincere i medici dell’ospedale di Ciriè a trattare il caso come un sospetto coronavirus, anche di fronte ai tamponi negativi.

Leggi anche:  25 aprile 1945: quando la voce di Sandro Pertini chiamò alla rivolta
Native

Articoli correlati