Salvini approfitta di una rissa tra migranti per attaccare di nuovo Don Biancalani
Top

Salvini approfitta di una rissa tra migranti per attaccare di nuovo Don Biancalani

Due degli ospiti del centro di accoglienza sono venuti alle mani e ne è seguita della confusione. Subito Salvini: "E sono anche sospetti di avere il Covid-19"

Don Biancalani
Don Biancalani
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Aprile 2020 - 19.55


ATF

Una lite scoppiata oggi tra due migranti ospitati all’interno del centro di accoglienza di Vicofaro a Pistoia, gestito da Don Biancalani, è il pretesto di Matteo Salvini per tornare a parlare di migranti, insultare Don Biancalani e unirsi a Giorgia Meloni in un accostamento razzista e pericoloso, ossia quello tra migranti e Covid-19. 
Scrive il leader della Lega: “Ricordate il prete che ama riempire la parrocchia di presunti profughi e cantare “Bella Ciao” a messa? Caos, risse, fermati per sospetta positività al Coronavirus e naturalmente minacce agli abitanti (che non ne possono più)”. 
Cosa è successo
Uno degli ospiti trasferiti nei giorni scorsi in un’altra struttura a pochi chilometri di distanza, forse scontento del nuovo alloggio, è tornato nella struttura di Vicofaro ed è entrato nella sua ex camera dove è scoppiata una lite con un altro ospite. Il parapiglia tra i due ha causato ad entrambi lievi ferite. Quando i due sono usciti fuori dalla struttura, i residenti della zona avrebbero iniziato a filmarli, scatenando la reazione degli altri ospiti della comunità che, senza arrivare ad alcun contatto fisico, si sono arrabbiati con chi li riprendeva. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e in supporto anche la polizia e la guardia di finanza. Una volta calmati gli animi, i due litiganti sono stati trasportati all’ospedale di Pistoia, e uno è stato ricoverato nella zona Covid perché aveva una temperatura superiore a 37,5 gradi.

Leggi anche:  Migranti, assolto l'equipaggio della nave Iuventa: l'accusa era di favoreggiamento all'immigrazione clandestina
Native

Articoli correlati