Il governo sta pensando a un passaporto sanitario: ecco di cosa si tratta
Top

Il governo sta pensando a un passaporto sanitario: ecco di cosa si tratta

Lo ha affermato il viceministro della salute Pierpaolo Sileri, sottolineando che "mi sono battuto molto perchè i tamponi vengano fatti"

Silleri
Silleri
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Aprile 2020 - 08.55


ATF

Per contrastare la diffusione del coronavirus è “possibile pensare a un passaporto sanitario”, cioè la certificazione che sei immune e puoi tornare alla vita. Lo ha affermato il viceministro della salute Pierpaolo Sileri, sottolineando che “mi sono battuto molto perchè i tamponi vengano fatti ed è uscita anche una circolare del ministero in merito. Credo comunque che tra una settimana, 10 giorni al massimo, il paese vedrà un calo dei casi positivi”.

“Purtroppo – ha sottolineato il viceministro intervenendo a ‘Petrolio’ su RaiDue – questo non corrisponderà al calo del numero dei morti, perchè chi muore ora e morirà domani è chi ha contratto il virus diversi giorni o diverse settimane fa”.

“Dovremmo convivere con il virus – ha aggiunto Sileri – finchè non ci sarà il vaccino. Ma adesso, solo dopo un calo dei contagi, sarà possibile programmare un ritorno progressivo e lento alla normalità”.

Native

Articoli correlati