Appello contro la Bestia di Salvini: "Usa WhatsApp per far esplodere il malcontento"
Top

Appello contro la Bestia di Salvini: "Usa WhatsApp per far esplodere il malcontento"

Anche questo appello gira su WhatsApp e invita a non condividere video di medici o infermieri che si lamentano del governo in quanto fake news create dalla Bestia

Salvini
Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Marzo 2020 - 15.47


ATF

Secondo un appello che gira su whatsapp, c’è un pericolo rappresentato dai sovranisti e in particolare da Matteo Salvini che mira alla destabilizzazione della società italiana approfittando della fragile tenuta psicologica del paese tenuto in quarantena: ecco il testo dell’appello. 
“La bestia di Salvini sta innestando una vera bomba sociale. Stanno inondando i social di falsi messaggi che soffiano sul malcontento. Falsi medici, falsi infermieri, falsi padri di famiglia che sputano fuoco e fiamme sull’operato del governo. E lo stanno facendo utilizzando non il vecchio e stantio fecebook ma il molto più subdolo whatsapp. I messaggi arrivano attraverso un tam tam su questo social e vengono fatti girare da persone insospettabili, amici, colleghi, persone normalmente ragionevoli e razionali. Inoltre i messaggi della bestia creano un effetto emulatorio. Pertanto molte persone afflitte dal dover stare in casa creano a loro volta loro video di denuncia. La situazione potrebbe diventare esplosiva tanto più durerà il lockdown ed è particolarmente pericolosa perché è assolutamente trasversale e colpisce tutte le categorie sociali. Per favore, ogni volta che riceverete questi video rispondete in maniera gentile a chi ve li ha mandati che probabilmente i video sono fake e che vengono fatti girare al solo scopo di creare allarme sociale, fate notare che il nostro paese è stato il primo in Europa a prendere misure drastiche di contenimento, che le mascherine non ci sono state subito per il semplice fatto che il nostro paese non le produceva, fate notare lo sforzo dei medici e dei volontari, sottolineate le misure di aiuto economico e gli sforzi per poter avere i soldi per provvedere a queste nonostante il nostro debito pubblico. L’offensiva è grave e senza precedenti e orchestrata da chi ben conosce i meccanismi della comunicazione e del marketing”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati