Lombardia contro la Protezione Civile: "Mascherine? Ci hanno mandato fogli di carta igienica"
Top

Lombardia contro la Protezione Civile: "Mascherine? Ci hanno mandato fogli di carta igienica"

L'assessore al Welfare di Regione Giulio Gallera accusa e Angelo Borrelli replica: "Polemiche destituite di ogni fondamento, lavoriamo uniti"

L'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera
L'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Marzo 2020 - 18.07


ATF

Botte e risposta tra Milano e Roma: “Le mascherine che possono essere utilizzate dagli operatori sanitari sono mascherine o FFP2 o FFP3 oppure quelle chirurgiche. Ci hanno mandato delle mascherine che sono un fazzoletto o un foglio di carta igienica che viene unito. Inoltre non sono marchiate Ce e i nostri operatori ci hanno detto che non possono utilizzarle. Da Roma ci hanno detto che hanno solo queste, non vogliamo fare polemica però non sono sufficienti per la sicurezza degli operatori”.
Lo ha detto a Sky Tg24 l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera parlando delle mascherine ricevute da Roma per far fronte all’emergenza coronavirus
“Borrelli: “Polemiche senza fondamento, lavorare uniti”
“Ci sono in corso polemiche destituite di ogni fondamento e quindi mi auguro che anche da parte di tutte le restanti istituzioni si possa esser coesione”. Così il commissario per l’emergenza Angelo Borrelli ha risposto in conferenza stampa alle accuse delle Regioni, in particolare della Lombardia. “Siamo di fronte ad una grande pandemia – ha aggiunto – dobbiamo lavorare tutti insieme senza polemiche”.

Native

Articoli correlati