Per l'emergenza Coronavirus a Chiari i funerali si faranno in diretta streaming
Top

Per l'emergenza Coronavirus a Chiari i funerali si faranno in diretta streaming

Succede in un comune in provincia di Brescia: le funzioni funebri saranno disponibili sul sito web delle onoranze funebri.

Funerali in diretta streaming
Funerali in diretta streaming
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Febbraio 2020 - 11.13


ATF

Dalle parrocchie di Chiari, comune in provincia di Brescia, arriva una risposta piuttosto creativa al divieto delle messe imposto dall’emergenza Coronavirus: i funerali in diretta streaming. 
“A seguito di ordinanza regionale che dispone limitazioni allo svolgimento delle funzioni religiose, i funerali e le veglie funebri si terranno in forma strettamente privata – si legge in una nota pubblicata da una ditta di onoranze funebri che appunto trasmette in diretta le cerimonie -. Per coloro che volessero seguire la funzione mettiamo a disposizione sul nostro sito web la diretta streaming del funerale”. La diretta inizia circa cinque minuti prima dell’orario della funzione.
“Per le cerimonie religiose – recita l’ordinanza della Regione Lombardia che sarà in vigore fino a domenica – i matrimoni e le unioni civili non rinviabili è previsto lo svolgimento in forma privata e con un numero di partecipanti limitato. Per quanto riguarda le cerimonie funebri dovranno svolgersi in forma privata e con un numero di partecipanti limitato”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

 

Native

Articoli correlati