Ruotolo vince le suppletive e sarà un senatore progressista: "Nulla sarà come prima"
Top

Ruotolo vince le suppletive e sarà un senatore progressista: "Nulla sarà come prima"

Il giornalista napoletano è stato eletto senatore nel collegio di Napoli: "La sinistra dovrà occuparsi delle persone e delle periferie".

Sandro Ruotolo
Sandro Ruotolo
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Febbraio 2020 - 10.45


ATF

Non nasconde la sua gioia dopo la sua vittoria nelle elezioni suppletive. “Nulla sarà più come prima”: queste le parole di Sandro Ruotolo, il giornalista eletto senatore a Napoli, dove si sono svolte le suppletive per il Senato della Repubblica. Una vittoria targata Partito democratico e demA, il movimento del sindaco Luigi de Magistris che, sin dall’inizio, ha puntato sul suo nome.

Per Ruotolo – che dovrebbe iscriversi al gruppo misto – festeggiamenti alla Domus Ars, nel centro storico della città partenopea, con i suoi sostenitori e brindisi sulle note di “Bella ciao”: “Per le analisi aspettiamo. Adesso che dire? Era una suppletiva, c’è stato il panico del coronavirus, c’è stato il carnevale. Questo risultato è straordinario, la sinistra in questo collegio partiva dal 20 per cento questo è il dato, l’altro dato è che insieme abbiamo vinto, e quindi sarà difficile per il futuro non tener conto di questo”.

“Un risultato politico enorme, un risultato importante. Attenzione – ha proseguito il neo-senatore – non abbiamo risolto tutti i problemi. Questa sinistra con questo risultato dovrà impegnarsi e occuparsi delle persone, delle comunità, delle periferie che sono state totalmente abbandonate. È stata una scommessa certo il Vomero, il ceto medio, la scommessa sono le periferie che ci hanno dato un credito, ci dobbiamo stare nelle periferie. Dobbiamo chiedere al governo un piano per le periferie per il Mezzogiorno. Nulla sarà più come prima”, ha concluso Ruotolo.

Leggi anche:  Un 13enne è stato pestato da 20 coetanei con mazze e tirapugni: è accaduto a San Giorgio a Cremano
Native

Articoli correlati