Bonaccini replica alle continue accuse di Salvini: "Riconosci di aver perso"
Top

Bonaccini replica alle continue accuse di Salvini: "Riconosci di aver perso"

Il capo della Lega aveva accusato il presidente eletto dell'Emilia-Romagna di essere ossessionato dalla Borgonzoni e di non aver mantenuto le promesse.

Bonaccini e Borgonzoni
Bonaccini e Borgonzoni
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Febbraio 2020 - 17.59


ATF

Dopo i continui attacchi di Salvini arriva una nuova replica da parte di Stefano Bonaccini. Il presidente della regione Emilia-Romagna ha replicato tramite un post su Facebook agli strali del leader leghista, che lo accusava di essere ossessionato dalla Bergonzoni e di non aver mantenuto le promesse in sede elettorale.

Bonaccini nel lungo post si rivolge direttamente a Salvini partendo dall’esito delle elezioni: “Voglio ricordare che la campagna elettorale è finita. Il voto partecipato degli emiliano-romagnoli ha decretato la vostra netta sconfitta là dove legittimamente dicevi che avresti non solo vinto, ma stravinto. Si chiama democrazia. Riconosco che nella recente campagna elettorale ti ci sei buttato a capofitto, da par tuo e col massimo di energia, provando addirittura a trasformarla in un referendum su di te. Riconosci di aver perso”.

Il presidente dell’Emilia-Romagna prosegue invitando l’opposizione ad avere un rapporto costruttivo: “Adesso sta per partire la nuova legislatura, e ti assicuro che lavoreremo con ancor più impegno e passione per un’Emilia-Romagna ancora più forte e più giusta. Servirà anche il contributo dell’opposizione, che auspico fortemente, perché le critiche e il confronto su proposta è ciò che davvero serve in ogni organismo rappresentativo, a beneficio dell’intera comunità”.

Bonaccini ha poi esortato Salvini a smetterla con le illazioni: “Puoi decidere di continuare a citare mie presunte menzogne che nemmeno in campagna elettorale vi sono servite, ma sarebbe solo un’occasione persa. Nelle tue lettere da lontano garantisci che non dimenticherai l’Emilia-Romagna sfidandoci ad essere coerenti rispetto agli impegni che noi abbiamo assunto in campagna elettorale. Bene, sarà senz’altro utile proseguire in questo confronto, lo dico davvero senza polemica”.

Bonaccini poi entra nel merito delle incongruenze citate a più riprese da Salvini:” Iniziamo a misurarla subito tale coerenza, la nostra e la vostra. E quindi giustissimo richiamare me e la mia nuova squadra di governo agli impegni che ci siamo assunti coi cittadini: in tempi record, esattamente il giorno successivo alla proclamazione, ho presentato la nuova squadra di governo, fortemente rinnovata. Anche il nuovo Consiglio sarà insediato nel tempo più breve che la legge ci consente, il prossimo 28 febbraio”

In conclusione del post il presidente della regione Emilia-Romagna ricorda ancora la promessa fatta dalla rivale in campagna elettorale :“Sono certo che vi comporterete anche voi a partire dal fatto che Lucia Borgonzoni sceglierà senz’altro di restare a guidare l’opposizione in Consiglio regionale. Lo avevate pubblicamente promesso in campagna elettorale e non ho quindi dubbi che si dimetterà da senatrice e sceglierà di essere consigliera regionale.”

Native

Articoli correlati