I familiari di Ponte Morandi su Toscani: "Frasi che fanno male, servono i fatti oltre alle scuse"
Top

I familiari di Ponte Morandi su Toscani: "Frasi che fanno male, servono i fatti oltre alle scuse"

Egle Possetti, presidentessa dell'associazione dei familiari dei morti nella tragedia genovese, crede nella buonafede del fotografo ma sottolinea l'errore

Oliviero Toscani
Oliviero Toscani
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Febbraio 2020 - 17.19


ATF

Nonostante le scuse del fotografo continuano a far discutere le parole pronunciate da Oliviero Toscani sulla tragedia del Ponte Morandi, che sono già costate al fotografo milanese la fine della collaborazione con Benetton.

Egle Possetti, presidente del Comitato per i familiari delle vittime di ponte Morandi, si è espressa, durante un intervento nella trasmissione di Radio24 Uno, nessuno e Centomilan, in merito alle scuse del fotografo: Il problema è che – spiega Possetti – secondo noi oltre alle scuse nella vita servono dei fatti. Ovviamente le scuse da parte mia sono accettate, ma è chiaro che resta il malessere. Come si dice in questi casi, quanto stendi una persona e pianti un chiodo, poi puoi togliere il chiodo, ma il buco resta”.
La Possetti ha poi detto di non credere che Toscani volesse offendere la memoria delle vittime ribadendo però la gravità del suo errore: Sicuramente c’e’ stato qualche corto circuito nella esposizione di Toscani e lui voleva intendere altro, anche perché se avesse voluto intendere veramente quello che ha detto, sarebbe da chiedersi se era lucido oppure no. Però quella frase fa male”.

Leggi anche:  Un'88enne è morta in ospedale dopo esser stata investita dalla propria automobile
Native

Articoli correlati