Spacciavano cocaina e percepivano il reddito di cittadinanza: arrestati
Top

Spacciavano cocaina e percepivano il reddito di cittadinanza: arrestati

I finanzieri hanno arrestato un uomo e denunciato un altro per detenzione di sostanze stupefacenti. Percepivano anche il sussidio anti-povertà

Spacciatori
Spacciatori
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Gennaio 2020 - 09.35


ATF

Un nuovo caso di truffa sul reddito di cittadinanza arriva da Ragusa, dove i finanzieri hanno arrestato una persona e denunciato un’altra: sono spacciatori che percepivano il sussidio. 
I due, che sono accusati di detenzione di sostanza stupefacente, possedevano circa 47 grammi di cocaina pronta per essere venduta. Risultavano inoltre disoccupati e percepivano anche il sussidio ‘anti-povertà’. 
I finanzieri hanno anche perquisito le abitazioni dei fermati, dove oltre alla droga sono stati trovati anche 550 euro in contanti, 48 pasticche di sostanza utilizzata per il taglio della cocaina, un bilancino di precisione e l’attrezzatura per il confezionamento. 
Gli ulteriori accertamenti eseguiti hanno consentito poi di rilevare che i fermati, formalmente disoccupati, percepivano dallo scorso anno il sostegno economico del reddito di cittadinanza. Per loro è scattata la segnalazione alla competente Inps: il sussidio sarà revocato.

Native

Articoli correlati