Il Papa ai pescatori di San Benedetto: "Non perdete la speranza davanti alle difficoltà del vostro mestiere"
Top

Il Papa ai pescatori di San Benedetto: "Non perdete la speranza davanti alle difficoltà del vostro mestiere"

Una delegazione di Pescatori di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) è stata ricevuta in Vaticano da Papa Francesco

Papa Francesco
Papa Francesco
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Gennaio 2020 - 15.59


ATF

Papa Francesco ha incontrato in Vaticano una delegazione di pescatori di San Benedetto del Tronto cui ha rivolto parole per esortarli a “non perdere la speranza di fronte agli inconvenienti e alle incertezze che dovete purtroppo affrontare: il coraggio non vi manca! Al tempo stesso, è necessario che sia valorizzato il vostro lavoro, spesso rischioso e duro, sostenendo i vostri diritti e le vostre legittime aspirazioni”. 
“Lungo la costa delle Marche” ha continuato il Papa, “voi uscite con il buono e il cattivo tempo per prendere dal mare il necessario per vivere, con tanta passione, tanti sacrifici e anche qualche pericolo – ha aggiunto – E i vostri cari condividono le difficoltà e la precarietà”
“Nel progresso che caratterizza la società moderna, il pescatore può talvolta sentirsi tentato dal desiderio di un lavoro sicuro sulla terra ferma. Eppure, chi è nato sul mare non può sradicare il mare dal suo cuore”. Francesco espresso particolare apprezzamento per la bonifica dei fondali dalla plastica.

Leggi anche:  Il medico di Papa Francesco: "E' un uomo di 87 anni con grandi responsabilità, è normale che sia affaticato"
Native

Articoli correlati