L'appello del Papa: "Promuovere tutti insieme la pace e la giustizia nel mondo"
Top

L'appello del Papa: "Promuovere tutti insieme la pace e la giustizia nel mondo"

Il videomessaggio di Francesco inviato tramite la Rete Mondiale di preghiera del Papa e diffuso sui social. Un appello rivolto a tutti i cristiani, quelli di altre religioni e agli uomini di buona volontà

Papa Francesco
Papa Francesco
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Gennaio 2020 - 16.48


ATF

Ai cattolici, ai cristiani, agli uomini delle altre religioni e a tutti gli uomini di buona volontà. Parole che ricordano, ovviamente in un modo diverso, l’appello di Papa Giovanni XXIII rivolto non solo ai cattolici ma a tutti.
“In un mondo diviso e frammentato, voglio invitare alla riconciliazione e alla fratellanza tra tutti i credenti e le persone di buona volontà. La nostra fede ci porta a diffondere i valori della pace, della convivenza, del bene comune. La nostra fede ci porta a diffondere i valori della pace, della convivenza, del bene comune. Preghiamo affinché i cristiani, coloro che seguono le altre religioni e le persone di buona volontà promuovano insieme la pace e la giustizia nel mondo”.
Lo dice Papa Francesco nell’intenzione che affida al videomessaggio tramite la Rete Mondiale di preghiera del Papa e diffuso sui social.

Leggi anche:  Don Gherardo Gambelli, il prete delle periferie diventato arcivescovo di Firenze
Native

Articoli correlati