Cinema America, Fratoianni dopo l'arresto degli aggressori: "Ora sciogliere Casapound e Forza Nuova"
Top

Cinema America, Fratoianni dopo l'arresto degli aggressori: "Ora sciogliere Casapound e Forza Nuova"

Il deputato di Si-LeU: "Non c’è un minuto da perdere, come si vede anche dal profilo degli arrestati di oggi resisi già protagonisti di altre azioni di violenza"

Casapound
Casapound
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Ottobre 2019 - 14.16


ATF

Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana-LeU ha così commentato la notizia dell’arresto degli squadristi di Casapound e Forza Nuova che quest’estate hanno aggredito violentemente alcuni ragazzi del Cinema America: “Un grazie alle forze dell’ordine e alla magistratura che hanno individuato i responsabili dell’azione squadrista di qualche mese fa a Trastevere. Un grazie anche ai ragazzi e alle ragazze del Cinema America che non si sono fatti intimorire dai fascisti ed hanno portato con le loro attività culturali una ventata di aria pulita in tante parti della Capitale”. 
“Ora però torniamo a chiedere – prosegue il parlamentare di Leu – (lo abbiamo fatto con i governi del Pd, l’abbiamo fatto con il governo Salvini e lo facciamo anche oggi) una cosa molto semplice: è ora di sciogliere le organizzazioni neofasciste in questo Paese, a partire da Casapound e Forza Nuova. Non c’è un minuto da perdere, come si vede anche dal profilo degli arrestati di oggi resisi già protagonisti di altre azioni di violenza, la risposta dello Stato democratico ed antifascista deve essere netta e senza ambiguità .

Leggi anche:  Colpisce con un pugno la capitana del Trastevere femminile: il video dell'aggressione da parte di un avversario
Native

Articoli correlati