Gli studenti di Viterbo in piazza contro la violenza sulla donne
Top

Gli studenti di Viterbo in piazza contro la violenza sulla donne

Il corteo, organizzato dalla Rete degli Studenti Medi avrà luogo in Piazza della Rocca sabato alle 17

Manifestazione studenti
Manifestazione studenti
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Maggio 2019 - 14.58


ATF

La Rete degli Studenti Medi di Viterbo ha organizzato per il prossimo sabato, a partire dalle 17, un corteo a Piazza della Rocca contro ogni forma di violenza, a pochi giorni dall’arresto del consigliere comunale di Casapound Francesco Chiricozzi e del militante Riccardo Licci, accusati di aver violentato una 36enne. 
“Abbiamo deciso di lanciare questa manifestazione – spiega all’Adnkronos Roberto Tedeschini, Segretario provinciale della Rete degli Studenti Medi di Viterbo – sulla scia di quanto accaduto a Viterbo. Abbiamo pensato che fosse giusto fermarsi a riflettere e sensibilizzare la cittadinanza per reagire a quello che è accaduto”. Una manifestazione contro “ogni forma di violenza, non solo quella di genere”.
Il corteo vuole far riflettere contro “ogni forma di violenza sia quella di genere sia la violenza come strumento politico, cosa che in passato abbiamo denunciato rispetto a Casapound”, sottolinea il leader della Rete degli studenti Medi di Viterbo precisando però che la manifestazione non vuole essere divisiva.
Sarà quindi una “manifestazione contro la violenza, non contro Casapound”, osserva. Tedeschini, pur osservando che rispetto al presunto stupro “i vertici nazionali di CasaPound si sono dissociati e hanno condannato il gesto”, osserva che “i vertici locali non si può dire si siano dissociati”.

Leggi anche:  Robinho dovrà scontare la condanna a nove anni per stupro in Brasile
Native

Articoli correlati