Mimmo Lucano riceve la tessera dell'Anpi: il modello Riace sta vincendo
Top

Mimmo Lucano riceve la tessera dell'Anpi: il modello Riace sta vincendo

Il sindaco a Torino ospite dei partigiani: il nostro paese è diventato centro del mondo perché simbolo di un'altra umanità possibile"

Mimmo Lucano riceve la tessera dell'Anpi: il modello Riace sta vincendo
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Novembre 2018 - 16.22


ATF

Lui è diventato il bersaglio della destra e dell’estrema destra. Dell’Italia razzista e degli xenofobi in doppio petto o mascherati da popolo.

Ma quello che è certo è che politicamente il modello Riace sta vincendo. E questo lo hanno capito anche i penta-fascio-leghisti che non a caso continuano a aggredire mediatamente il sindaco sotto inchiesta.
“E sorprendente dopo le amarezza di questo periodo avere questa dimostrazione di affetto, non l’avrei immaginato”. Così il sindaco di Riace, Mimmo Lucano, a margine della consegna da parte dell’Anpi delle tessera onoraria.

“Non mi sarei mai aspettato ci fosse questa attenzione anche per ciò che accade in periferie come è Riace che è diventata centro del mondo perché simbolo di un’altra umanità possibile”, ha proseguito il sindaco.
“Ora stanno trasferendo tutti i rifugiati, pensano che questa sia una vittoria, in realtà – ha aggiunto il sindaco – è una sconfitta. Riace la sua vittoria l’ha già avuta e se quello che è accaduto a Riace, una terra difficile per tante ragioni, può essere possibile in tutta Europa”, ha concluso.

Leggi anche:  Migranti, assolto l'equipaggio della nave Iuventa: l'accusa era di favoreggiamento all'immigrazione clandestina
Native

Articoli correlati