"Ti ammazzo, ti spacco la bocca": le minacce della suora ai bimbi dell'asilo
Top

"Ti ammazzo, ti spacco la bocca": le minacce della suora ai bimbi dell'asilo

Clima da incubo e bambini impauriti in una scuola materna di Grosseto: la religiosa indagata per maltrattamenti a minori di età dai 4 ai 5 anni

L'immagine di un asilo
L'immagine di un asilo
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Settembre 2018 - 14.02


ATF

Asilo choc a Grosseto. “Stai attento, ti ammazzo”, “Che fai con la bocca? Te la spacco”. Sono solo alcune delle frasi rivolte ai bambini di una materna di Grosseto da una suora, insegnante di 53 anni. La religiosa, di origine indiana, è ora indagata per maltrattamenti a minori di età dai 4 ai 5 anni.
I fatti vanno dal 2017 al giugno 2018 e sono accaduti nella scuola materna di un istituto religioso in città. La procura di Grosseto, che ha coordinato le indagini della polizia, adesso ha notificato l’avviso di chiusura delle indagini alla suora.
Secondo gli investigatori la suora, in vari episodi, avrebbe strattonato e anche minacciato di colpire con schiaffi i bambini se non le avessero obbedito. I maltrattamenti sarebbero avvenuti durante le ore di lezione e durante le altre attività didattiche tenute dalla suora.
L’istituto religioso del quale fa parte ha deciso di allontanarla da Grosseto dopo appena un anno di lavoro nella città maremmana. La suora ha lasciato la città dopo che era stata indagata.
Le indagini sono state condotte con intercettazioni ambientali dentro l’asilo, ma anche seguendo la denuncia di una coppia di genitori che avevano colto comportamenti anomali nella figlia e alcune stranezze nei suoi racconti. Sentito il pediatra e uno psicologo, i due genitori avrebbero compreso che la bambina veniva maltrattata alla scuola materna e hanno deciso di presentare una denuncia alla polizia.

Leggi anche:  Maestra d'asilo teneva fermi i bambini con la forza, la 45enne è finita ai domiciliari grazie alle intercettazioni
Native

Articoli correlati