L'allarme di Fico: serve un piano Marshall contro le baby gang
Top

L'allarme di Fico: serve un piano Marshall contro le baby gang

Il presidente della Camera parla della violenza giovanile: servono aumenti per i fondi per la scuola e lotta alla povertà

Baby gang - archivio
Baby gang - archivio
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Maggio 2018 - 09.25


ATF

Un tema serio, da non sottovalutare: la lotta alla violenza giovanile “non è un argomento su cui sventolare bandiere di partito: va affrontato e risolto tutti insieme. Nel mio attuale ruolo di presidente della Camera un impegno fondamentale sarà senza dubbio sollecitare l’attenzione del Parlamento alla ricerca di strumenti utili a fronteggiare questi temi”.
Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico. “Io penso davvero – auspica quindi – che occorra un vero e proprio Piano Marshall: con interventi di diversa natura, istruzione, welfare, occasioni rigorose e controllate di formazione. Il mio auspicio è che qualunque governo, ripeto qualunque sia il governo che si formerà, aumenti i fondi per la scuola e allo stesso tempo agisca sulla lotta alla povertà. Non possiamo voltarci dall’altra parte”. 

Leggi anche:  Il trapper Baby Gang arrestato per violazione dei domiciliari, lo staff: "E' un'ingiustizia, è un artista scomodo"
Native

Articoli correlati