La Ferrari nera usata per le ronde: l'auto simbolo del potere dei Casamonica
Top

La Ferrari nera usata per le ronde: l'auto simbolo del potere dei Casamonica

I Casamonica amano le macchine potenti. Hanno un vero e proprio autoparco di lusso. Ma la Ferrari nera ha un significato simbolico: apparteneva a un ragazzo del clan morto durante un attentato

La Ferrari nera dei Casamonica
La Ferrari nera dei Casamonica
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Maggio 2018 - 10.56


ATF

La Ferrari nera sulla quale viaggiavano gli autori del raid al Roxy Bar della Romanina è un grande classico dei Casamonica. E’ il segno della potenza, della richezza, della sfontatezza. Chi abita nel quartiere lo sa bene: il rombo di quel motore sta a indicare che i Casamonica stanno controllando, è la ronda per verificare che tutto proceda come il clan ha deciso.
L’autoparco della holding criminale è hollywoodiano: Maserati, Porsche, Bmw. Ma la Ferrari nera è un grande classico: apparteneva a Nicandro “Danilo” Casamonica, 27 anni, morto il 7 agosto del 2016 menttre tentava di dare fuoco alla casa del cugino, Raffaele Casamonica. Raffaele è il padre di Romolo fuggito con Concetta, sorella di Nicandro, nonostante fosse sposato.. Un attentato d’onore, diciamo così. Ma mentre Nicandro cercava di incendiare la villetta posta al confine tra i Comuni di Roma e Ciampino, qualcosa è andato storto. Il ragazzo è morto. Per ricordarlo durante i funerali che si tennero alla Romanina fu tirata fuori dal garage proprio la Ferrari nera. Come un monito, un simbolo.

Native

Articoli correlati