Torino, cattedra sulla storia dell'omosessualità. Ma la civiltà dà fastidio
Top

Torino, cattedra sulla storia dell'omosessualità. Ma la civiltà dà fastidio

Il corso inserito tra le materie del Dams. Plateale e vergognosa protesta di Forza Nuova che ha attaccato striscioni contro. Secca la replica del rettore: allora in questo Paese c'è molto da studiare

A chi fa paura una cattedra sulla storia dell'omosessualità?
A chi fa paura una cattedra sulla storia dell'omosessualità?
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Ottobre 2017 - 21.05


ATF

E’ l’università di Torno, il primo ateneo in Italia, ad istituire la cattedra in storia dell’omosessualità. Il corso, inserito tra le materie del Dams per l’anno accademico 2017-2018 e affidato alla professoressa Maya De Leo, si concentra sulla produzione culturale legata ai movimenti di liberazione omosessuale e più in generale all’attivismo LGBT+ e queer.
Ma,  purtroppo, non manca il solito vesaio di polemiche  Per il senatore di Forza Italia, Luciano Malan, si tratta dell’ “ennesimo tentativo culturale di educare i nostri ragazzi secondo una direzione ben precisa, escludendo chiunque abbia idee e opinioni diverse”. Plateale la protesta di Forza Nuova, che nella notte ha affisso ai cancelli dell’Università di Torino, lo striscione “La storia è una cosa seria. L’omosessualità no”.
Secca la replica del rettore, Gianmaria Ajani: “La volgarità di certe reazioni dimostra quanto bisogno ci sia di conoscenza proprio su questi temi”.

Leggi anche:  Amputata la gamba del 23enne aggredito a colpi di machete: la polizia sulle tracce di due giovani
Native

Articoli correlati