Pif infuriato urla a Crocetta: se non sai trovare i fondi per i disabili dimettiti
Top

Pif infuriato urla a Crocetta: se non sai trovare i fondi per i disabili dimettiti

Stamattina un sit in di protesta davanti la sede della Regione ha chiesto di parlare con il governatore. Con loro anche il regista che gli ha telefonato.

Pif
Pif
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Febbraio 2017 - 15.48


ATF

“C’è un’emergenza anche qua! 3.600 disabili che non hanno assistenza!”. È il grido di Pif al telefono con il presidente della regione Sicilia, Rosario Crocetta, intervenuto durante una manifestazione di protesta organizzata da alcune associazioni sull’onda del caso che ha travolto l’assessore regionale al lavoro Gianluca Micciché, costretto a dimettersi per avere lasciato per ore due fratelli disabili in anticamera.

Insieme al  gruppo di 3.500 disabili che sta manifestando davanti alla Presidenza della Regione siciliana c’è anche il regista italiano, che telefona al governatore. Il video è stato poi postato su face book diventando virale.

Le associazioni, che hanno portato una cinquantina di persone in sala giunta a palazzo d’Orleans, chiedono un incremento dei fondi regionali perché sia assicurato il «diritto a vivere una vita all’altezza delle proprie aspirazioni e desideri». 

Lo staff di Crocetta ha fatto sapere che il presidente poteva essere in sede solo nel pomeriggio. E i disabili hanno deciso di aspettare: una volta raggiunta la stanza del presidente, Pif ha parlato al telefono con Crocetta. 

“E’ finita la pazienza», ha incalzato Pif chiamando in causa il presidente della Regione, Rosario Crocetta. «Non ci sono più margini di trattativa. Se non è capace di trovare i fondi si dimetta”.

 

Ecco il video: 

Native

Articoli correlati