Ragazza di 16 anni picchiata e molestata su un treno da due uomini
Top

Ragazza di 16 anni picchiata e molestata su un treno da due uomini

Probabilmente erano nordafricani: la studentessa ha avuto un trauma cranico e una costola fratturata

La ragazza è stata molstata sul treno che da Milano andava a Vigevano
La ragazza è stata molstata sul treno che da Milano andava a Vigevano
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Febbraio 2017 - 16.45


ATF

Le indagini sono in corso. E il fatto è grave, nonostante il solito Salvini lo abbia utilizzato per fare campagna elettorale: una studentessa di 16 anni è stata picchiata e molestata sessualmente da due uomini probabilmente del nord Africa su un treno diretto da Milano a Vigevano. Lo ha denunciato lei stessa, precisando che l’episodio è avvenuto nel pomeriggio di giovedì. La ragazza ha denunciato l’episodio solo successivamente perché, a seguito di un malore, è stata visitata in una clinica milanese dove le hanno riscontrato un trauma cranico, contusioni multiple e la frattura di una costola. A quel punto ha raccontato la sua disavventura.
La giovane ha raccontato di essere salita giovedì sera sul treno che parte verso Vigevano dalla stazione di Porta Genova, a Milano. Era insieme ad un’amica, che però è scesa alla stazione di Abbiategrasso, lasciandola sola. A quel punto la ragazza è stata avvicinata sul treno dagli unici altri due passeggeri presenti sulla carrozza, due nordafricani.
Dapprima hanno cominciato a palpeggiarla, poi sono passati alla violenza, colpendola con calci e pugni. La 16enne ha detto che in quel momento il vagone era vuoto e che nessuno ha sentito le sue urla di aiuto. I due nordafricani sono poi scesi ad una stazione successiva e sono fuggiti.
Tornata a casa la liceale non ha avuto il coraggio di raccontare subito cosa le fosse accaduto. Ma il giorno dopo durante una lezione ha avuto capogiri e nausea. A quel punto si è confidata con le compagne che l’hanno accompagnata in ospedale e hanno avvertito i genitori. In ospedale le è stato riscontrato il trauma cranico e le altre lesioni. E sono partite le indagini della polizia. Probabilmente atraverso le telecamere i due presunti violentatori potranno essere riconosciuti.

Leggi anche:  I pediatri milanesi scrivono a Sala sulla statua che allatta: "La maternità non può essere un tabù"
Native

Articoli correlati