Hackerate le foto private di Diletta Leotta: amareggiata e indignata
Top

Hackerate le foto private di Diletta Leotta: amareggiata e indignata

Messi in Rete i privatissimi scatti della nota giornalista Sky. Annunciata la violazione alla Polizia di Stato.

Hackerate le foto private di Diletta Leotta: amareggiata e indignata
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Settembre 2016 - 22.10


ATF

Foto intime e private, rubate e diffuse on line. Otto scatti in cui la giornalista di Sky Diletta Leotta sorride all’obiettivo in intimo o senza vestiti. La storia di Tiziana Cantone non ha insegnato proprio nulla agli internauti. Un fatto in assoluto di estrema gravità, amplificato all’ennesima potenza da due fattori. Il primo è la notorietà della persona coinvolta, la conduttrice Sky Diletta Leotta. Il secondo è il dibattito morale che ha agitato le coscienze negli ultimi giorni, dopo il suicidio di una ragazza napoletana la cui vita era diventata impossibile a causa della diffusione sul web di alcuni video hot che la riguardavano.

Il cellulare della Leotta è stato hackerato, alcune sue foto sono state distribuite in rete scatenando una morbosa curiosità di tantissime persone. Episodio inaccettabile e purtroppo sempre meno raro nell’era dei social, delle condivisioni su WhatsApp di tutto e di più.

Fin dai primi minuti è apparso chiaro che non sarebbe stato facile fermare l’onda: c’era chi condivideva le singole foto e chi faceva circolare un link con l’intero album. L’hashtag #Leotta ha scalato rapidamente la graduatoria dei più citati su Twitter, con il contributo delle citazioni di chi cercava di opporsi. Verrà poi scalzato solo molte ore dopo dall’esplosione della coppia Pitt-Jolie. Intanto, da un numero WhatsApp all’altro si avvicendavano ulteriori immagini prive del volto, e quindi probabilmente false.

Leggi anche:  Tutti gli sport che faranno il loro debutto alle Olimpiadi di Parigi 2024

Diletta è bella ed esprime una notevole simpatia: volto delle trasmissioni della serie B, è diventata una beniamina dei tifosi di tutta Italia, che spesso le hanno dedicato striscioni a tema. Divertentissimo quello del tifosi della Salernitana quando la loro permanenza nella serie cadetta traballava: “Diletta non ti aBBandoniamo”. Per fortuna Diletta è anche forte, ed ha reagito subito all’attacco facendo sentire la propria voce.

La reazione della giornalista.  Diletta ha subito sporto denuncia alla Polizia di Stato (Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Milano) chiedendo che si dia inizio all’azione penale contro chiunque risulti concorrente di tutti i reati perseguibili e cioè della pubblicazione e distribuzione delle foto”. È quanto si legge in una nota dell’ufficio stampa della giornalista: “Diletta ha subito una gravissima violazione della privacy, è molto amareggiata ma nello stesso tempo indignata e pronta a gestire questa vicenda. Il suo pensiero è rivolto a ragazze più giovani, magari meno solide, cercando di condividere la sua esperienza sul fatto che chiunque distribuisce con leggerezza una foto privata magari di un amico, di una fidanzata o di una ex senza chiedere il suo consenso commette un reato. Questo è ciò che tutti i ragazzi devono avere bene in mente perchè una condivisione su WhatsApp o sui social, che non hanno sistemi di controllo dei materiali che transitano su di loro, diventa incontrollabile e senza possibilità di ritorno. E che la denuncia alla Polizia di Stato è la prima cosa da fare”.

Native

Articoli correlati