Don Sciortino: non si può parare di matrimonio gay
Top

Don Sciortino: non si può parare di matrimonio gay

Il direttore di Famiglia Cristiana ha aggiunto: 'Ciò non mette in discussione il rispetto incondizionato per ogni persona'.

Nella foto, don Antonio Sciortino
Nella foto, don Antonio Sciortino
Preroll

Desk2 Modifica articolo

30 Luglio 2015 - 17.00


ATF

“E’ impossibile parlare di matrimonio omosessuale”. E’ questa la posizione della Chiesa Cattolica che è stata ribadita dal direttore di ‘Famiglia Cristiana’ che in apertura della rivista ha scritto: “Il matrimonio, che fonda la famiglia, si distingue da altre forme di convivenza per la connessione intrinseca di due dati oggettivi, cioè naturali: l’unione di un uomo e una donna e la procreazione”.

Per don Sciortino, “tale sequenza è ciò che identifica il matrimonio e lo distingue da altre forme di convivenza, etero e omosessuale che siano. Non sono in discussione – ha voluto precisare – il rispetto incondizionato e il riconoscimento che si devono a ogni persona, alla sua dignità e ai suoi diritti. Ma non si può cancellare la differenza di genere maschile e femminile sulla quale si base strutturalmente il matrimonio, la cui verità non è un’arma da brandire contro avversari e nemici”.

Native

Articoli correlati