Simpatie jihadiste: studente turco espulso dalla Normale di Pisa
Top

Simpatie jihadiste: studente turco espulso dalla Normale di Pisa

Dopo una perquisizione nell'abitazione del giovane, la Polizia ha trovato riscontro: lo studente turno aveva delle simpatie per il jihadismo.

La Normale di Pisa
La Normale di Pisa
Preroll

Desk2 Modifica articolo

20 Gennaio 2015 - 15.03


ATF

Uno studente turco, che frequentava un corso alla Scuola Normale di Pisa, è stato espulso dall’Italia in quanto avrebbe manifestato simpatie islamiste su alcuni siti internet. La vicenda, avvolta nel massimo riserbo, sarebbe avvenuta a fine dicembre. Le indagini sono state seguite dalla digos di Pisa.

Gli inquirenti avrebbero anche perquisito l’abitazione del giovane trovando riscontri ai sospetti iniziali.

Secondo quanto si è appreso, il giovane straniero avrebbe postato alcuni messaggi anti occidentali su blog e siti internet islamisti monitorati dalla polizia. Le sue affermazioni non sono sfuggite agli investigatori che dopo una breve indagine hanno individuato e rintracciato il turco notificandogli un provvedimento di espulsione immediatamente eseguito. Lo stranieri è stato prima accompagnato presso un Cie italiano e poi rimpatriato.

Una comunicazione formale è stata anche inviata alla Normale per informarla che lo studente non avrebbe più potuto seguire il corso al quale era iscritto.

Leggi anche:  Marco Biagi, il giuslavorista ucciso dalle nuove Brigate Rosse ventidue anni fa
Native

Articoli correlati