Terrorismo, Nieri: Roma al sicuro, ma non in assoluto
Top

Terrorismo, Nieri: Roma al sicuro, ma non in assoluto

Il vicesindaco su Radio Cusano Campus parla anche del caso vigili "stiamo lavorando per risolvere la questione" e derby "gli agenti saranno in servizio".

Terrorismo, Nieri: Roma al sicuro, ma non in assoluto
Preroll

Desk2 Modifica articolo

9 Gennaio 2015 - 10.19


ATF

“Vigili urbani? Stiamo lavorando per risolvere la questione. Al derby gli agenti saranno in servizio. Terrorismo? Roma è al sicuro, ma è impossibile garantire sicurezza assoluta”. Così il vicesindaco di Roma Luigi Nieri ai microfoni della trasmissione “Ecg Regione Lazio” su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

“Caso vigili urbani? Stiamo lavorando -ha affermato Nieri- Ieri c’è stato un incontro con i sindacati in merito al contratto decentrato. Abbiamo riconvocato per la prossima settimana un nuovo appuntamento. Il dialogo deve rimanere sempre aperto, per evitare che ci siano situazioni di tensione. Noi abbiamo studiato nuove norme sul salario accessorio – ha aggiunto – incentrandole tutte sulla produttività. Nessuno perderà neppure un euro”.

Per quanto riguarda il derby di domenica, Nieri ha commentato: “Prevarrà il buon senso, i vigili saranno in servizio. I fatti drammatici avvenuti a Parigi devono ricordare a tutte le forze di polizia di essere più attente, per tutelare la sicurezza dei nostri cittadini. È auspicabile che sia una grande festa del calcio e che la polizia municipale dia il suo contributo per fare in modo che tutto si svolga nella maniera più tranquilla possibile”.

Leggi anche:  La Pinacoteca di Arte Moderna e Contemporanea ospita il ceramista Bai Ming

Infine, il vicesindaco ha parlato della sicurezza in città e del pericolo terrorismo. “Dopo l’attentato al Charlie Ebdo, a Roma sono state rafforzate le misure di sicurezza in tutti i punti sensibili. Si può dire che la Capitale sia al sicuro, ma come dimostrano i fatti avvenuti a Parigi, è impossibile garantire sicurezza assoluta nelle grandi metropoli”.

Native

Articoli correlati