La facciata principale della Chiesa Valdese in piazza Cavour a Roma è stata imbrattata questa notte di vernice nera, mentre su un muro laterale è stata vergata, con della vernice rossa, una frase contro gli omosessuali con accanto una svastica.
A chiamare la polizia è stato poco prima delle 9 il pastore della Chiesa, rivolgendosi al vicino commissariato Borgo. Il pastore ha ricordato che il restauro della facciata della Chiesa si era concluso da poco tempo.
Sulla [url”home-page del sito della Chiesa Evangelica Valdese”]http://www.chiesavaldesepiazzacavour.it/[/url] c’è la foto della facciata principale, dove è appesa la bandiera rainbow. Questo perchè sabato 17 maggio 2014, in occasione della Giornata mondiale contro l’omofobia e la transfobia, la Chiesa Valdese di piazza Cavour, in collaborazione con la Refo (rete Evangelica Fede ed Omosessualità), invita ad un incontro di preghiera, alle 17,00 e poi alle 20,00 al concerto «Altrove» Viaggi musicali nel tempo e nello spazio« con ingresso libero. La polizia ha sequestrato una bottiglietta, lasciata sul marciapiede, dove era contenuta la vernice nera. La scritta contro i gay è stata fatta su un muro laterale in via Marianna Dionigi. Sono intervenuti anche i carabinieri.