Zucchero meglio della cocaina: la campagna che fa ridere Roma
Top

Zucchero meglio della cocaina: la campagna che fa ridere Roma

È stata un flop la campagna di sensibilizzazione contro l'uso delle droghe. Su Twitter i commenti più divertenti. Polemica tra il sindaco e l'agenzia che li ha realizzati.

Zucchero meglio della cocaina: la campagna che fa ridere Roma
Preroll

Desk2 Modifica articolo

19 Dicembre 2013 - 19.00


ATF
L’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, che rischia di essere chiusa, ha lanciato una campagna di sensibilizzazione contro l’uso di sostanze stupefacenti e in particolare contro la cocaina. A Roma sono stati affissi dei manifesti in cui un ragazzo occhialuto ha la faccia sporca di una polvere bianca, ma non è cocaina, bensì, di zucchero a velo. Il claim dice: “Cocaina? Ma de che! #Moltomeglio lo zucchero a velo!”.



#Moltomeglio è scritto come un hashtag perché l’intento dell’ACT è di spronare i giovani a dire la loro su questo argomento sui social network. Su Twitter, però, si evince che la campagna non stia riscuotendo molto successo, anzi, sembra proprio essere un flop.



Il contestato manifesto sarebbe l’ultimo colpo di coda della giunta che ha preceduto Ignazio Marino, e infatti il sindaco, dopo essere stato subissato di proteste, lo ha rinnegato con un tweet: “È un manifesto che non mi piace per niente, fatto in autonomia da Act Roma, agenzia fra l’altro in via di chiusura”. Il presidente dell’Act è Massimo Canu, nominato dalla passata amministrazione di Gianni Alemanno, e alcuni dei tweet più entusiasti della campagna vengono infatti da Forza Italia.



Ecco le reazioni del mondo di Twitter:













Native

Articoli correlati