Chiamano il figlio Messia ma il giudice gli impone di cambiare
Top

Chiamano il figlio Messia ma il giudice gli impone di cambiare

Un giudice del Tennessee si è opposto alla volontà dei genitori del bimbo affermando che l'unico vero Messia è Gesù Cristo. Ma il nome è tra i più popolari del 2012.

Chiamano il figlio Messia ma il giudice gli impone di cambiare
Preroll

Desk3 Modifica articolo

12 Agosto 2013 - 19.12


ATF

Un giudice del Tennessee ha imposto ai genitori di un bambino di 7 mesi, chiamato alla nascita Messiah DeShawn Martin, di cambiare il primo nome del piccolo affermando che l’unico vero Messia è Gesù Cristo.

La televisione locale che ha riportato la notizia della decisione del giudice per i minori Lu Ann Ballew, ha ricordato che lo scorso anno oltre 700 bambini sono stati chiamati Messiah negli Stati Uniti, secondo i dati della Social Security Administration.

Il nome risulta al 387simo posto dei nomi più popolari negli Usa nella lista del 2012, con un grande balzo in avanti rispetto al 2011 quando era al posto 633. Nella sua sentenza il giudice ha detto che crescendo con questo nome il bambino si sarebbe trovato «in difficoltà con molte persone e in questo momento non ha la possibilità di scegliere il proprio nome».

In effetti i genitori del piccolo si erano rivolti alla corte perchè volevano dare al piccolo il cognome di entrambi i genitori. Ma si sono trovati invece a fare i conti con la sentenza del giudice che aha affermato: «La parola Messia è un titolo che spetta ad una sola persona e quella persona è Gesù Cristo». «Non credo che il giudice debba cambiare il nome di mio figlio perché lei ha detto convinzioni religiose», è stata la replica della madre del bambino che annuncia un ricorso. E ha spiegato di non aver scelto quel nome per motivi religiosi ma perchè suonava bene con i nomi degli altri due figli, Micah e Mason.

Leggi anche:  Usa, la rivolta dei campus non è un fuoco di paglia: è la "Primavera studentesca"
[GotoHome_Torna alla Home]
Native

Articoli correlati