Sesso troppo focoso: si frattura il pene
Top

Sesso troppo focoso: si frattura il pene

In medicina il caso si chiama bent nail syndrome, ovvero sindrome del chiodo spezzato. A finire all’ospedale un 32enne di Chioggia: operato, ma tornerà normale.

Sesso troppo focoso: si frattura il pene
Preroll

redazione Modifica articolo

7 Maggio 2013 - 14.00


ATF

In medicina il caso si chiama “bent nail syndrome”, ovvero  sindrome del chiodo spezzato. A finire all’ospedale per quella che in gergo più accessibile viene chiamata “frattura del pene” è stato un 32enne di Chioggia. Un rapporto sessuale troppo focoso finito male. Il giovane, prima ha sentito un dolore fortissimo, poi un rumore simile a quello di una lacerazione. Infine ha visto un ematoma diffondersi velocemente proprio lì.

Il ragazzo e la sua partner fortunatamente hanno capito che la situazione era grave, sono saliti in auto ed hanno  raggiunto il Pronto Soccorso dell’ospedale di Chioggia. Una risonanza magnetica per avere la conferma del trauma, e il ragazzo è entrato in sala operatoria.

“Eventi rari ma possibili – ha spiegato il primario dell’ospedale veneto  – a provocarli è la rottura di una membrana che ricopre i corpi cavernosi del membro, determinando un’abbondante fuoriuscita di sangue dalle stesse sacche, molto irrorate durante l’erezione. Per salvare la funzionalità dell’organo si deve intervenire  preferibilmente entro 48 ore”.

Una corsa contro il tempo, in cui tutto il recupero delle funzionalità si gioca sulla tempestività della reazione e sulla diagnosi corretta. E il ragazzo chioggiano ce l’ha fatta.

Native

Articoli correlati