La Cancellieri vuole mandare l'esercito a Scampia
Top

La Cancellieri vuole mandare l'esercito a Scampia

Il ministro dell'Interno in visita alla scuola materna Eugenio Montale dove due giorni fa c'è stato l'agguato camorrista: «Intensificheremo l'impegno nella zona».

La Cancellieri vuole mandare l'esercito a Scampia
Preroll

Desk Modifica articolo

7 Dicembre 2012 - 15.26


ATF

«Stiamo pensando ad intensificare la presenza dei militari». Lo ha detto il ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri, parlando con i giornalisti all’uscita dalla scuola materna Eugenio Montale di Scampia dove due giorni fa c’è stato l’agguato in cui è morto Luigi Lucenti, di 50 anni.

Il ministro ha assicurato che per Scampia «c’è già un impegno straordinario da diversi mesi. Continueremo così». La Cancellieri, accompagnata dal sottosegretario all’Istruzione, Marco Rossi Doria, ha incontrato anche una delegazione di mamme dei bambini dell’asilo.

I militari dovrebbero prendere posto a Scampia liberando forze di polizia per le attività di repressione e per garantire la sicurezza delle scuole. Per rendere più vivibile e sicuro il quartiere di Scampia non basta solo mettere in campo le forze dell’ordine, ha aggiunto il ministro dell’Interno. «C’è anche un discorso sociale per rendere più vivibile la zona», ha spiegato il ministro. «Con il rappresentante del Comune abbiamo parlato delle cose che possono essere fatte», ha aggiunto Cancellieri. Insomma deve essere messo in atto uno sforzo comune affinchè «la legalità passi proprio per le strutture, le abitazioni».

Native

Articoli correlati