Suora indagata per abusi su minorenne poi suicida
Top

Suora indagata per abusi su minorenne poi suicida

Il gip di Busto Arsizio ha disposto la misura di sicurezza del ricovero in casa di cura nei confronti di una suora di 52 anni. La giovane vittima nel 2011 si è tolta la vita.

Suora indagata per abusi su minorenne poi suicida
Preroll

Desk Modifica articolo

13 Novembre 2012 - 19.05


ATF

Avrebbe commesso abusi sessuali nei confronti di una ragazza, all’epoca dei fatti minorenne, che nel 2011 si e’ suicidata a causa di una profonda crisi psicologica. Per questo il gip di Busto Arsizio ha disposto la misura di sicurezza del ricovero in casa di cura nei confronti di una suora di 52 anni, indagata per abusi sessuali, violenze private.

L’incontro tra la donna e la giovane vittima, all’epoca minorenne, con qualche difficoltà relazionale, avvenne negli anni 1997-1998 presso l’oratorio di una parrocchia di Busto Arsizio dove la suora prestava servizio. L’incontro «assunse presto connotazioni sessuali sino a trasmodare nel tempo in veri e propri atti persecutori e crescenti violenze fino a quando, nel giugno 2011, la ragazza, in preda a una profonda crisi morale e psicologica, si tolse la vita all’età di ventisei anni», si legge nella nota della Questura.

Proprio con la morte della giovane le indagini, svolte dal Commissariato di Busto Arsizio e dirette dal pm Roberta Colangelo, hanno subito un’accelerazione, «grazie soprattutto al materiale – scritti, diari, corrispondenza, supporti informatici e documentazione video e fotografica – ritrovato tra gli effetti personali della vittima», spiegano gli investigatori. La suora, che secondo le risultanze della consulenza tecnica risulta affetta da disturbo borderline di personalità incidente parzialmente sulla capacità di volere e pericolosa socialmente, è stata accompagnata dai poliziotti di Busto Arsizio e della Squadra Mobile di Varese in una casa di cura e custodia.

Native

Articoli correlati