Manganelli dispone un'inchiesta sul caso del bimbo prelevato a forza
Top

Manganelli dispone un'inchiesta sul caso del bimbo prelevato a forza

Sollecitato dal presidente Schifani e dalle polemiche diffuse, il Capo della Polizia ha aperto un'indagine interna sul caso del video del piccolo preso a forza dalla polizia.

Manganelli dispone un'inchiesta sul caso del bimbo prelevato a forza
Preroll

Desk Modifica articolo

11 Ottobre 2012 - 16.46


ATF

Il Capo della Polizia Manganelli ha immediatamente disposto un’inchiesta interna sulla vicenda del bambino prelevato ieri da scuola in provincia di Padova. Il filmato integrale della Polizia è stato trasmesso all’Autorità Giudiziaria per l’attività di competenza della stessa.

Nel primo pomeriggio c’era stata infatti una dura nota del presidente del Senato, Renato Schifani, che chiedeva «urgenti e tempestivi chiarimenti al capo della polizia Antonio Manganelli sul gravissimo episodio che ha visto, a Padova, trascinare con forza un bambino di 10 anni da personale della polizia di Stato fuori dalla scuola per essere condotto in una casa-famiglia». La nota proseguiva analizzando il video diffuso mercoledì sera da Chi l’ha visto? e ribadisce: «I bambini hanno diritto ad essere ascoltati e rispettati e ogni provvedimento che li riguardi deve essere posto in essere con la prudenza e l’accortezza imposti dalla loro particolare situazione minorile. Comportamenti come quello al quale abbiamo tutti assistito, meritano immediati chiarimenti ed eventuali provvedimenti».

Il Presidente della Camera, Fini, che ha avuto un colloquio telefonico con il questore di Padova, ha chiesto al Governo di riferire quanto prima in considerazione delle richieste di informativa e delle interrogazioni parlamentari presentate in merito da deputati di vari gruppi sulla vicenda.

Native

Articoli correlati