Messineo: No ai magistrati alle feste di partito
Top

Messineo: No ai magistrati alle feste di partito

Secondo il Procuratore capo della Procura di Palermo i magistrati dovrebbero partecipare solo a "convegni tecnici". Frecciata indiretta a Ingroia?

Messineo: No ai magistrati alle feste di partito
Preroll

redazione Modifica articolo

1 Ottobre 2012 - 13.44


ATF

“Sbagliato per un magistrato partecipare alle feste di partito”. Lo ha detto a KlausCondicio, il procuratore capo di Palermo, Francesco Messineo, che ha aggiunto: “Potrei intervenire esclusivamente a un convegno di natura tecnica, organizzato a margine di una festa di partito e con una partecipazione pluralistica. Non trovo che sia assolutamente disdicevole. Del resto spesso noi partecipiamo a convegni tecnici in cui ci sono anche esponenti politici, ovviamente delle varie aree di opinione, con le quali ci confrontiamo, come è ovvio d’altra parte”.

Per un comizio, conclude, “penso che sarei un pessimo comiziale. A un convegno sono stato più volte, non un convegno monocorde, monocoriale dove viene coltivata solo la tesi di una parte politica, questo in effetti non sarebbe concordante”. Iintervento significativo quello della Procura della Repubblica di Palermo perché arriva dopo le polemiche scoppiate in seguito alla partecipazione del procuratore aggiunto Antonio Ingroia alla festa di Idv, a Vasto. Caso sul quale era intervenuto anche il Csm.

Leggi anche:  Positivo all'alcol test tenta di corrompere i carabinieri: il 45enne è tornato a casa con due denunce
Native

Articoli correlati