È crisi anche per Baggio: chiude il suo negozio di sport
Top

È crisi anche per Baggio: chiude il suo negozio di sport

Dopo 21 anni si abbassa la saracinesca del negozio sportivo del Divin Codino nel Vicentino. Era da tempo in perdita, sette i dipendenti a casa.

È crisi anche per Baggio: chiude il suo negozio di sport
Preroll

Desk Modifica articolo

7 Settembre 2012 - 21.25


ATF

Dopo 21 anni abbassa la saracinesca il negozio di sport più noto del Vicentino: Roberto Baggio Sport. Il punto vendita di articoli sportivi in via Kolbe, nella zona industriale di Thiene, in ottobre chiuderà le attività. A casa rimarranno sette dipendenti. Il negozio era stato aperto nel novembre del 1991 dal Divin codino in persona, e fu uno dei primi casi di sfruttamento del proprio «marchio» da parte di un calciatore.

All’epoca Roberto Baggio, il campione nato a Caldogno, era passato l’anno prima dalla Fiorentina alla Juventus e rappresentava uno dei talenti più puri del calcio italiano. I motivi della chiusura, da quanto si apprende, sarebbero di tipo economico: la gestione era stata sempre affidata ad amministratori esterni con la supervisione della sorella di Roby Baggio, Carla. Da tempo era in perdita.

Leggi anche:  Cgil e Uil sabato 20 aprile in piazza a Roma: ecco tutte le informazioni sulla protesta per sanità e lavoro
Native

Articoli correlati