Termini, collisione fra due Frecciarossa
Top

Termini, collisione fra due Frecciarossa

Quattro carrozze inclinate, dieci feriti. Trenitalia: "Solo contusi, visite precauzionali". Alla stazione di Roma ritardi e deviazioni.

Termini, collisione fra due Frecciarossa
Preroll

Desk Modifica articolo

27 Aprile 2012 - 08.15


ATF

Alle 19.20 di ieri sera due treni che stavano entrando in stazione si sono scontrati a causa del cedimento di un binario. Trasportati in ospedale cinque passeggeri e cinque membri del personale viaggiante. Sul posto sono intervenuti Polfer, 118 e vigili del fuoco. Caos nella stazione: cancellati arrivi e partenze, traffico ferroviario deviato nelle stazioni Tiburtina e Casilina.

L’incidente fra due treni Frecciarossa è avvenuto appena fuori dalla stazione Termini. Secondo quanto si è appreso, un treno Frecciarossa in arrivo da Milano si è scontrato, poco fuori dalla stazione, con un altro convoglio in arrivo da Napoli. Entrambi i convogli viaggiavano a bassa velocità, meno di 30 chilometri orari. L’incidente si è verificato sui binari numero 4 e 5.

Uno dei due treni ha deragliato a causa del cedimento di una rotaia. il convoglio ha deviato, appoggiandosi sull’altro Frecciarossa che viaggiava sul binario accanto. A causa dell’urto, quattro carrozze si sono fortemente inclinate su un fianco. Così, a caldo, Trenitalia ricostruisce la collisione. I passeggeri, aggiunge Fs, sono stati fatti scendere e rientrare in stazione.

Leggi anche:  Eroina nascosta nella soppressata calabrese, in manette due cittadini albanesi: bottino da 70mila euro

“Sono tranquillo, ci sarà un’inchiesta, la velocità era nei limiti dei 30 all’ora così come previsto per l’ingresso alla stazione Termini”, ha affermato uno dei due macchinisti coinvolti nell’incidente. L’incidente ha creato pesanti ripercussioni sul traffico ferroviario. A Termini si è sfiorata la paralisi: per alcuni lunghi momenti nessun convoglio parte né arriva. Ora gli altri Frecciarossa vengono dirottati su altri binari.

Native

Articoli correlati