Stipendi d'oro alla NapoliServizi, De Magistris non ci sta
Top

Stipendi d'oro alla NapoliServizi, De Magistris non ci sta

Dopo lo scoppio dello scandalo nella città partenopea il sindaco ha annunciato che il cda dell’azienda partecipata dal Comune sarà azzerato.

Stipendi d'oro alla NapoliServizi, De Magistris non ci sta
Preroll

redazione Modifica articolo

19 Settembre 2011 - 16.03


ATF

È costato caro l’aumento di stipendio che i dirigenti della NapoliServizi si sono autoconcessi, 5.000 euro a testa. Perché dopo lo scoppio dello scandalo la Giunta De Magistris ha annunciato che il cda dell’azienda partecipata dal Comune di Napoli sarà azzerato.

A scatenare la bufera nella società che si occupa di verde pubblico e decoro urbano, le rivelazioni di stampa sull’aumento indiscriminato degli stipendi: i dirigenti, nel pieno dell’emergenza rifiuti – gennaio 2011 – incrementarono il loro superminimo di 1,7 milioni di euro in totale, quindi non in forma di gratifica una tantum, ma con un vero e proprio aumento dello stipendio base, pari a circa 5mila euro al mese in più a persona, per sempre.


Nessuna smentita

Dal canto suo l’azienda ha ribattuto di non essersi mai occupata di emergenza rifiuti e che quindi è scorretto accostarla al problema della spazzatura a Napoli, ma non ha smentito le cifre degli aumenti.

Leggi anche:  Una nave sbatte contro la banchina del Molo Beverello, circa 30 i feriti: si indaga sulle cause dell'incidente
Native

Articoli correlati