"Splendida Cornice", alle 21.20 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata di giovedì 18 aprile 2024
Top

"Splendida Cornice", alle 21.20 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata di giovedì 18 aprile 2024

"Splendida Cornice", giovedì 18 aprile alle 21.20 su Rai 3. Ospiti della puntata, Valeria Solarino, Valerio Lundini in onda su Rai 3 con il suo “Faccende Complicate”, Margherita Vicario e Veronica Lucchesi protagoniste del film “Gloria”.

"Splendida Cornice", alle 21.20 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata di giovedì 18 aprile 2024
Splendida cornice
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Aprile 2024 - 15.10


ATF

Geppi Cucciari torna questa sera – giovedì 18 aprile alle 21.20 su Rai 3 – con un nuovo appuntamento del programma di Rai Cultura, “Splendida Cornice”. Ospiti della puntata, Valeria Solarino, Valerio Lundini in onda su Rai 3 con il suo “Faccende Complicate”, Margherita Vicario e Veronica Lucchesi protagoniste del film “Gloria”. Inoltre, la giornalista Lilli Gruber, nelle librerie con il nuovo libro “Non farti fottere”, la leggenda del tennis Adriano Panatta, l’ex tennista e commentatore Paolo Bertolucci e lo scrittore e poeta Aldo Nove.

E ancora, dal mondo dell’arte, il fotografo italiano Filippo Trojano, il musicista Carlo Centemeri, gli artisti e fotografi Michael Ackerman e Ramak Fazel. E infine il regista Davide Livermore regalerà una performance con gli attori Gianni Fantoni e Cristiano Dessì.

Come sempre, il pubblico è formato da spettatori selezionati attraverso le categorie demoscopiche Gfk: anziani da bar, protagonisti, donne doppio ruolo. Caselle del marketing che diventano persone e si interfacciano con i “competenti”: cattedratici di grande professionalità alle prese con quesiti spesso improbabili, tra i quali spicca Amalia Ercoli Finzi, la prima ingegnera aero-spaziale italiana, il linguista Giuseppe Antonelli, la pediatra Paola Di Turi e l’esperto di cinesica Giovanni Manetti. 

Leggi anche:  “Il sapore del successo”,alle 21.10 su Rai Movie: ecco la trama del film con lo 'chef' Bradley Cooper

I loro interventi sono le boe attraverso cui si dipana il programma, insieme al controllo ortografico di Andrea Maggi.

Autoradio della trasmissione e accompagnamento di livello per le performance dal vivo, torna anche la band di Nicola “Ballo” Balestri, il bassista storico di Cesare Cremonini e fondatore dei Lùnapop.

“Splendida Cornice” raccoglie ancora una volta la sfida di unire cultura e intrattenimento in un unico show televisivo, con l’obiettivo di entusiasmare, coinvolgere e sorprendere il pubblico a casa.

“Splendida Cornice” è una produzione di Rai Cultura, in collaborazione con ITV Movie – società del gruppo Banijay. Un programma di Geppi Cucciari e Luca Bottura, scritto con Stefano Andreoli, Enrico Bettella, Pietro Galeotti, Giovanni Robertini, Andrea Sansalone e la collaborazione di Sara Deiana, Cristiano Micucci, Gregorio Paolini, Francesca Papasergi, Federico Vozzi. A cura di Antonella Vecchiariello e Michela Di Blasi. Produttore esecutivo per ITV Movie Patrizia Riverso. 

Per la Rai: produttore esecutivo Elena Milani; capoprogetto Luisa Pistacchio, coordinatore editoriale Felice Cappa. La regia è di Alessandro Renna. Le scene di Maurizio Zecchin.

Native

Articoli correlati