"Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore", alle 23.25 su Rai 2
Top

"Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore", alle 23.25 su Rai 2

"Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore", il programma di Rai Cultura condotto da Renzo Arbore e Gegè Telesforo in onda giovedì 18 aprile alle 23.25 su Rai 2.

"Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore", alle 23.25 su Rai 2
Appresso alla musica
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Aprile 2024 - 14.19


ATF

Parte dalla celebrazione dei 60 anni di Radio Rai, nel 1984, con il programma “Cari Amici Vicini e Lontani”,  la star Rocky Roberts e la sua intramontabile “Land Of A Thousand Dances”, il nuovo appuntamento con “Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore”, il programma di Rai Cultura condotto da Renzo Arbore e Gegè Telesforo in onda giovedì 18 aprile alle 23.25 su Rai 2.

Si prosegue con la magia irripetibile del Coro Gospel di Harlem che nel 1994 sale sul palco newyorkese del Madison Square Garden, con Arbore e l’Orchestra Italiana, per una memorabile versione in napoletano di “Maria Marì”. La macchina del tempo torna, poi, al 1986, l’anno della partecipazione di Arbore a Sanremo con un brano iconico, “Il Clarinetto”, composto quasi per gioco e arrivato secondo nella classifica finale della kermesse.

Nell’appuntamento con “Appresso alla musica” torna, inoltre, un ispiratissimo Roberto Benigni con un tango malinconico, accompagnato da fisarmonica e mandolino, “Scrivimi”, da “Meno Siamo Meglio Stiamo” del 2005. Un altro grande classico del repertorio di Arbore è “Una Vecchia Mattonella”, presentato nella versione di Arbore e i suoi Swing Maniacs al teatro Regio di Parma, in uno spettacolo del 2005.

Leggi anche:  "Hawaii Five-0", alle 21.20 su Rai 4: ecco la trama e le anticipazioni sugli episodi di giovedì 16 maggio 2024

Si chiude tornando ancora al 1984, con un Bruno Lauzi in grande spolvero a “Cari Amici Vicini e Lontani”, con “Mille Lire Al Mese”, per poi saltare al 1988 a “Indietro Tutta”, con una versione esplosiva di “Walking&Singing”, suonata dalla coppia d’oro Telesforo e Arbore, con la complicità di tutto il pubblico.

Native

Articoli correlati