"Petrolio", alle 21.20 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata di martedì 26 marzo 2024
Top

"Petrolio", alle 21.20 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata di martedì 26 marzo 2024

“Petrolio”, in onda martedì 26 marzo alle 21.20 su Rai 3. Il programma si occuperà dell'attentato di Mosca ma anche di denatalità e nello specifico, di infertilità.

"Petrolio", alle 21.20 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata di martedì 26 marzo 2024
Petrolio
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Marzo 2024 - 14.22


ATF

L’attentato di Mosca, l’escalation della guerra ai confini con la nostra Europa e gli scenari futuri saranno al centro della prima parte di “Petrolio”, in onda martedì 26 marzo alle 21.20 su Rai 3. Il programma si occuperà anche di denatalità e nello specifico, di infertilità. L’Italia ha i tassi di natalità tra i più bassi d’Europa eppure, nonostante la paura di perdere il lavoro, le carenze del nostro welfare e gli enormi costi che le famiglie devono sostenere, gli italiani non rinunciano ad avere figli. Bisogna però fare i conti con la crescente infertilità.

Tra le cause, malattie spesso sottovalutate dai medici specialisti come l’endometriosi, oggi molto diffusa tra le donne, e gli interferenti endocrini come i Pfas, le componenti chimiche che rendono le nostre padelle antiaderenti e i nostri abiti impermeabili, ma che sono per la scienza “nemici eterni” difficili da sconfiggere, dato che si trasmettono di madre in figlio. A parlarne con Duilio Giammaria: Eugenia Roccella, ministro per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità; Andrea Crisanti microbiologo, Alessandro Rosina, demografo.

Leggi anche:  “La furia di un uomo”, alle 21.20 in prima visione su Rai 2: ecco la trama del film con Jason Statham

Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, e Luca Barbareschi sono gli ospiti di Peter Gomez all’ultima puntata di stagione de “La Confessione”, in onda martedì 26 marzo alle 23.00 su Rai 3. Il regista palermitano parlerà del suo impegno contro la mafia, considerato una vera e propria lotta di resistenza, e delle sue esperienze professionali. Barbareschi, invece, racconterà episodi della sua vita privata, segnata da momenti anche molto difficili, e della carriera come attore e produttore cinematografico anche in America.

Native

Articoli correlati