“Dalla strada al palco”, alle 21.20 su Rai 2: ospiti e anticipazioni della finale di martedì 26 marzo 2024
Top

“Dalla strada al palco”, alle 21.20 su Rai 2: ospiti e anticipazioni della finale di martedì 26 marzo 2024

“Dalla strada al palco”, lo show televisivo condotto da Nek che porta in tv, in una grande festa, il variopinto mondo degli artisti di strada, martedì 26 marzo alle 21.20 su Rai 2.

“Dalla strada al palco”, alle 21.20 su Rai 2: ospiti e anticipazioni della finale di martedì 26 marzo 2024
Dalla strada al palco
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Marzo 2024 - 14.19


ATF

“Dalla strada al palco”, lo show televisivo condotto da Nek che porta in tv, in una grande festa, il variopinto mondo degli artisti di strada. Per cinque puntate, artisti provenienti da tutte le piazze d’Italia si sono esibiti davanti al pubblico in studio e ad alcuni ospiti vip, i cosidetti “passanti importanti”: ora i quindici migliori selezionati si sfideranno per aggiudicarsi il premio di miglior artista di strada d’Italia.

Ospiti del sesto e conclusivo appuntamento, martedì 26 marzo alle 21.20 su Rai 2, Alba Parietti e Sergio Friscia, i “passanti importanti”, affiancheranno il pubblico in studio nella scelta della performance più bella della serata. Prodotto da Rai – Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Stand by me, “Dalla strada al palco” rappresenta una preziosa vetrina per cantanti, musicisti e artisti di strada, offrendo loro la possibilità di esibirsi e di raccontarsi nella più grande piazza d’Italia, quella televisiva.

All’interno di uno studio che ricrea per ciascuna esibizione la gioiosa atmosfera di una piazza ogni volta diversa, Nek conduce uno show ricco di emozioni e tanto divertimento. Gli artisti di strada – accompagnati sul palco dalla band del Maestro Luca Chiaravalli – condivideranno i loro talenti legati a ogni forma d’arte, dalla musica al canto, dalla danza alla giocoleria, incantando i telespettatori con straordinarie esibizioni. Ma ognuno di loro, oltre al proprio talento, reca con sé una storia personale, a volte commovente, altre volte eccentrica o divertente, ma che non manca mai di suscitare curiosità ed emozioni in chi l’ascolta.

Leggi anche:  "Terra Amara", alle 21.35 su Canale 5: ecco la trama degli episodi in onda giovedì 25 aprile 2024

Tutto questo fa di “Dalla strada al palco” uno spettacolo autentico e una festa senza precedenti. Il programma è un’idea originale di Carlo Conti, scritto da Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Giona Peduzzi, Maria Grazia Giacente, Simona Iannicelli, Andrea Cancellario, Luca Pellegrino. Prodotto da Rai – Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Stand by me, a cura di Daniela Di Mario e, per Stand by me, di Francesco Sturlese. Produttore esecutivo Rai: Roberta Bellagamba. Produttore esecutivo Stand By Me: Claudia Santilio. La regia è di Maurizio Pagnussat. 

Native

Articoli correlati