"Dottori in corsia - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù", alle 23.15 su Rai 3: le anticipazioni di lunedì 25 marzo
Top

"Dottori in corsia - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù", alle 23.15 su Rai 3: le anticipazioni di lunedì 25 marzo

"Dottori in corsia - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù", Lunedì 25 marzo, alle ore 23.15, su Rai 3 la docuserie di Simona Ercolani e Coralla Ciccolini, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction.

"Dottori in corsia - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù", alle 23.15 su Rai 3: le anticipazioni di lunedì 25 marzo
Dottori in corsia
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Marzo 2024 - 15.12


ATF

Lunedì 25 marzo, alle ore 23.15, su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata della sesta stagione di “Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”, la docuserie di Simona Ercolani e Coralla Ciccolini, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction, con la partecipazione straordinaria di Eleonora Daniele.

Dottori in corsia seguirà in ogni puntata le storie di due piccoli pazienti, muovendosi sia tra le corsie dell’ospedale Bambino Gesù di Roma, eccellenza a livello europeo, che nella quotidianità delle famiglie, indagando l’impatto della malattia nella vita di tutti i giorni come anche il miracolo della medicina odierna.  

Eleonora Daniele, giornalista e conduttrice, torna anche in questi episodi ad accompagnare i famigliari e lo staff medico nel racconto della lotta alla malattia riportando sempre al centro i bambini e i ragazzi, con le loro aspirazioni per il futuro e le loro passioni. 

Questa settimana le storie di Mattia e Gianmarco. 

Mattia fin da piccolissimo si è sentito diverso ed i bambini intorno a lui non gli hanno reso la vita facile. La causa è una malformazione con cui è nato: la mancanza dell’orecchio destro e del padiglione auricolare. Sono anni che aspetta e adesso, nell’Unità Operativa di Chirurgia Plastica e Maxillofacciale, il dottor Zama potrà esaudire il suo desiderio. Incontreremo poi Gianmarco: fin da piccolo, ogni volta che ingerisce un alimento rischia lo shock anafilattico. È un soggetto iper-allergico e la strada per un’alimentazione il più possibile normale è ancora molto lunga, seguita passo dopo passo dai medici dell’OPBG.

Leggi anche:  “Stasera tutto è possibile”, alle 21.20 su Rai 2: ospiti e anticipazioni della puntata di lunedì 22 aprile 2024

Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (9×45’) è una serie di Simona Ercolani e Coralla Ciccolini, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction. In collaborazione con Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Con la partecipazione straordinaria di Eleonora Daniele. A cura di Davide Acampora. Produttore Rai Paola Leonardi. Regia di Giacomo Frignani. 

Native

Articoli correlati