"Splendida Cornice", alle 21.20 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata di giovedì 29 febbraio 2024
Top

"Splendida Cornice", alle 21.20 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata di giovedì 29 febbraio 2024

"Splendida Cornice", il programma di Rai Cultura in onda giovedì 29 febbraio alle 21.20 su Rai 3.

"Splendida Cornice", alle 21.20 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata di giovedì 29 febbraio 2024
Splendida cornice
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Febbraio 2024 - 14.10


ATF

Geppi Cucciari torna con una nuova puntata di “Splendida Cornice”, il programma di Rai Cultura in onda giovedì 29 febbraio alle 21.20 su Rai 3. Oltre due ore di intrattenimento culturale, evasione, divulgazione, satira, in cui alto e basso, umorismo e conoscenza si uniscono per sorprendere e appassionare il pubblico a casa e in studio.

Ospiti di questa settimana: l’attrice britannica Helen Mirren, il regista Marco Bellocchio, Carla Signoris e Levante. Interverranno inoltre il pianista Remo Anzovino, l’attore Filippo Nigro e Mario Calabresi, direttore di Chora Media. Spazio anche a Maria Ghisu e ai Tenores di Neoneli, accompagnati da due suonatori di launeddas, e alla performance di Urban Theory, gruppo di ballerini apprezzato in tutto il mondo.

Come sempre, il pubblico è formato da spettatori selezionati attraverso le categorie demoscopiche Gfk: anziani da bar, protagonisti, donne doppio ruolo. Caselle del marketing che si interfacciano con i “competenti”: cattedratici alle prese con quesiti spesso improbabili, tra i quali spicca il femminismo dell’irresistibile Amalia Ercoli Finzi, la prima ingegnera aerospaziale italiana, l’avvocata civilista e scrittrice Ester Viola, il funambolismo parolaio del linguista Giuseppe Antonelli e il biologo e divulgatore scientifico Vincenzo Venuto.

Leggi anche:  “L’Isola dei Famosi”, alle 21.40 su Canale 5: ospiti e anticipazioni della puntata in onda giovedì 18 aprile 2024

I loro interventi sono le boe attraverso cui si dipana il programma, insieme al controllo ortografico di Andrea Maggi, alle preziose pillole di conoscenza di Roberto Mercadini e alla rubrica letteraria di Piero Dorfles. Autoradio della trasmissione e accompagnamento di livello per le performance dal vivo, torna anche la band di Nicola “Ballo” Balestri.

Native

Articoli correlati