"Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore", alle 23.35 su Rai 2
Top

"Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore", alle 23.35 su Rai 2

"Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore", il programma di Rai Cultura, scritto dallo stesso Arbore con Gegè Telesforo e Ugo Porcelli. 

"Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore", alle 23.35 su Rai 2
Appresso alla musica
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Febbraio 2024 - 14.09


ATF

Nuova puntata, nuove chicche per Renzo Arbore e Gegè Telesforo che tornano con un nuovo e inedito appuntamento, in onda giovedì 29 febbraio alle 23.35 su Rai 2, con “Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore”, il programma di Rai Cultura, scritto dallo stesso Arbore con Gegè Telesforo e Ugo Porcelli. 

Si parte con la canzone “Ancora” a “Il Caso Sanremo”, un perfetto esempio di quando un grande cantante come Eduardo De Crescenzo si unisce a illustri compositori e parolieri quali Claudio Mattone e Franco Migliacci. È il momento, poi, di una voce inconsueta: si tratta del ciclista Gino Bartali nel programma “Viva Carnera”, che intona il brano “Sulla Carrozzella”. 

Renzo Arbore poi offre ai telespettatori una bellissima interpretazione di “Lontano Lontano”, al Premio Tenco del 2010, mentre a “Quelli della Notte” è tempo di jam session, protagonista il trombettista Max Catalano con “Ciliegi Rosa”. 

A “Meno Siamo Meglio Stiamo” Mariangela Melato, in coppia con Renzo Arbore, canta una divertente versione swing di “In cerca di te (perduto amor)” e di seguito è la volta di “La classe degli asini” di Natalino Otto, brano scritto nel 1948, che viene reinterpretata dagli straordinari “Renzo Arbore & i suoi Swing Maniacs” nella bellissima cornice del Teatro Regio di Parma. 

Leggi anche:  "Farwest", alle 21.20 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata di lunedì 15 aprile 2024

Roberto Murolo è l’indimenticabile protagonista di “’O Surdato ‘nnammurat”, ospite a “Cari Amici Vicini e Lontani”, durante l’ultima delle sei puntante dedicate alla radio ed ai suoi sessant’anni. Chiude l’esilarante videoclip del brano “Sfigato mambo” di Renzo Arbore, girato a Santo Domingo nel 1986.

Native

Articoli correlati