"PresaDiretta", alle 21:20 su Rai 3: le anticipazioni sulle inchieste in onda lunedì 26 febbraio 2024
Top

"PresaDiretta", alle 21:20 su Rai 3: le anticipazioni sulle inchieste in onda lunedì 26 febbraio 2024

"PresaDiretta" racconta le guerre, in Medio Oriente e in Ucraina in "Terra occupata", il reportage realizzato da Riccardo Iacona, con il coordinamento giornalistico di Maria Cristina De Ritis e Raffaella Pusceddu, il 26 febbraio alle 21:20 su Rai 3.

"PresaDiretta", alle 21:20 su Rai 3: le anticipazioni sulle inchieste in onda lunedì 26 febbraio 2024
Riccardo Iacona conduce PresaDiretta
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Febbraio 2024 - 16.29


ATF

“PresaDiretta” racconta le guerre, in Medio Oriente e in Ucraina in “Terra occupata”, il reportage realizzato da Riccardo Iacona, con il coordinamento giornalistico di Maria Cristina De Ritis e Raffaella Pusceddu, in onda lunedì 26 febbraio alle 21:20 su Rai 3.

Decine di migliaia di morti e di feriti, città e villaggi distrutti, combattimenti casa per casa in attesa che mesi di negoziati portino finalmente ad un cessate il fuoco. A due anni dall’intervento russo in Ucraina, a quattro mesi dalla strage compiuta da Hamas in Israele e dall’inizio dell’operazione dell’esercito di Tel Aviv a Gaza, PresaDiretta attraversa i territori devastati dalle tante, troppe guerre in corso.

In Israele tra i pacifisti e i familiari degli ostaggi che chiedono di fermare l’intervento militare a Gaza, in Cisgiordania dove si assiste all’avanzata dei coloni ebrei nelle zone dove vivono i palestinesi. Che fine hanno fatto le ragioni della pace, quelle che avevano portato agli accordi di Oslo nel 1993? E poi ancora a Beirut che sta vivendo nel timore che il conflitto si estenda anche in Libano, un paese già divorato da una crisi economica senza precedenti.

Leggi anche:  "Farwest", alle 21.20 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata di lunedì 15 aprile 2024

In Ucraina, invece, Riccardo Iacona ha raccolto le testimonianze delle mamme e delle mogli dei soldati scomparsi nel nulla, dei familiari dei ragazzi che da mesi combattono al fronte senza avere la possibilità di tornare a casa.

“Terra Occupata” è un racconto di Riccardo Iacona, con Chiara Avesani, Marcello Brecciaroli, Daniela Cipolloni, Cecilia Carpio, Matteo Del Bò, Alessandro Marcelli, Luigi Mastropaolo, Roberta Pallotta, Massimiliano Torchia.

Native

Articoli correlati